Anno 1 da Designer non virtuale

Come Software Designer mi è capitato di fare diversi progetti ma questo è il primo da Designer non virtuale bensì fisico.

Siamo alle soglie del Natale 2017.  Mi dico vorrei fare un regalo ai miei amici che sia personale, parli un po’ di me ma che sia anche utile e che racconti un po’ le cose che faccio, ma che poi possa essere anche usato da altri per fare un regalo particolare ma utile.

Anno 2017

#step1: cosa hanno in comune i miei amici, parenti? dai piccoli ai grandi, dai tecnologi a quelli meno, tutti hanno uno smartphone e a tutti è capitato almeno una volta di dover ricaricare il telefono in posti con prese messe o troppo in basso oppure troppo in alto e quindi telefono a terra oppure telefono appeso al filo oppure poggiato a caso in precario equilibrio.
—- > ho identificato l’oggetto

#step2: cosa faccio si sa, ma forse non è scontato: da un po’ armeggio al telaio con fili e colori per creare piccole fasce di tessuto.
 —- > ho identificato un primo materiale, ma non può essere il solo 

#step3: faccio un modellino tenendo presente che le spine delle prese possono andar in orizzontale ed in verticale,  quindi mi serve un elemento tondo come foro ed un materiale rigido che contenga e sostenga adeguatamente.
 —- > ho un modello sperimentale

#step4: con le strisce già fatte, con altre realizzate al volo e con l’aiuto del valente artigiano della pelle, che mi sostiene in questa vena creativa e sperimentale, in men che non si dica (ovviamente si fa per dire) sono tutti pronti!
 —- > i pacchetti ci sono e che Natale sia


Lascia un commento